Ciao,

oggi ho deciso di dedicare questa puntata ad un argomento che suscita, giustamente, molto interesse.

Talvolta parlare di aspetti strettamente economici può risultare poco elegante, anche perchè per riuscire ad aumentare il cash flow di ogni singolo appartamento e costruire un'azienda che generi grandi utili è ESSENZIALE svolgere un lavoro meticoloso e disciplinato.

Vorrei tanto che passasse il concetto che non ti regala niente nessuno e per arrivare a 100 stanze c'è da fare un bel lavoro.

Fatta questa premessa, nella puntata di oggi voglio proprio parlarti di aspetti strettamente economici.

Indice

1. Cash flow e conto economico

2. Attività d'impresa


1. Cash flow e conto economico

È fondamentale imparare a ragionare considerando due parametri: il cash flow, quindi i soldi netti e il conto economico.

Il conto economico è il bilancio che tiene in considerazione le entrate e le uscite ed il risultato di questi dati è rappresentato dall'UTILE, che determina il valore dell'azienda.

2. Attività d'impresa

È importante anche ragionare come azienda e non come investitori. La sublocazione immobiliare è un'attività d'impresa, esattamente come una gelateria o un bar.

Non parliamo di patrimonio immobiliare, gli immobili non sono di nostra proprietà ma sono semplicemente strumenti che permettono di generare flusso di cassa operativo.

Parlando di numeri, una buona operazione con un appartamento di 5 stanze permetterà di ottenere un cash flow, quindi soldi puliti, di circa 400-500€.

Un caro saluto e buone sublocazioni

Ps: Acquista la Bibbia delle Sublocazioni, è disponibile la nuova edizione del mio libro: vietatocomprarecasa.it

"Stiamo allargando la nostra rete in tutta Italia. Presenta la tua candidatura, entra a far parte del franchising Stanza Semplice"