Nel mondo delle sublocazioni immobiliari vi sono tante strategie per implementare lo sviluppo. Le agenzie immobiliari sono determinanti.

Il versante maggiormente delicato e impegnativo per il sublocatore professionista è certamente l’acquisizione di nuovi immobili.

Le difficoltà non sono poche e occorre molto ingegno e costante lavoro per portare a casa il risultato.

Per operare al massimo della professionalità chiaramente sarà necessario imbastire degli efficienti piani marketing che dovranno garantirci un buon tasso di conversione.

Uno dei fronti di comunicazione saranno le agenzie immobiliari e sono determinanti per un nostro rapido sviluppo.

Dobbiamo armarci di pazienza e visitare tutte le agenzie immobiliari della nostra città, spiegando il nostro progetto, snoccoliando i benefici che potrebbero avere i nostri partner (gli agenti immobiliari) e come abbiamo intenzione di procedere.

Non preoccuparti se 9 volte su 10 ti tratteranno a pesci in faccia… è normale e ci siamo passati tutti.

Le ragioni per questa difficoltà comunicativa sono di varia natura: alcuni ci vedono come dei competitor, altre agenzie si occupano principalmente di compravendita invece che di affitti e altri non capiscono proprio le sublocazioni immobiliari.

L’importante è non demordere, perchè sicuramente arriverà il momento in cui intavolerai una interessante trattativa con delle persone disposte ad ascoltarti e a sposare il tuo progetto.

Un’ agenzia immobiliare convinta di lavorare con te potrebbe regalarti 3 o 4 operazioni di sublocazione all’anno. Quindi capiamo che la fatica è ampiamente ripagata.

Sul nostro libro troverai importantissimi spunti su come muovere i tuoi primi passi e i numerosi motivi che dovrebbero spingerti ad entrare nel nostro fantastico mondo:

Libro Vietato Comprare Casa

Vi sono numerosissimi articoli in questo blog che trattano le sublocazioni immobiliari.
Qui puoi approfondire ulteriormente altre possibili difficoltà nelle sublocazioni immobiliari.