TG DELLE SUBLOCAZIONI. PUNTATA DEL 28/09/2020

Benvenuto, oggi parliamo di un argomento molto importante perché sono tantissime le persone che mi pongono questa domanda.

Ho deciso di dedicare un’intera puntata del nostro TG perché nei giorni scorsi un ragazzo ha presentato la sua candidatura per partire su Stanza Semplice Roma e una delle sue prime domande è stata proprio questa.

Prima di rispondere voglio fare un passo indietro e capire a chi ci vogliamo rivolgere.

Agli studenti?

Ai lavoratori?

Questa è la prima domanda che dobbiamo porci, sempre!

Tuttavia, posso dirti con certezza che in alcuni casi studente e lavoratore possono coesistere, anche qui ci sono dei parametri da seguire.

Ecco quindi che la prima  cosa da sapere è:  a chi ci vogliamo rivolgere?

Ma torniamo alla nostra domanda principale: “Quando dobbiamo acquisire immobili?” la mia risposta è SEMPRE!

Non esiste un mese migliore per acquisire immobili, perché per il sublocatore professionista l’immobile in acquisizione è come un diamante.

Il sublocatore è come un ricercatore d’oro che non dovrà mai smettere di scovare nuove pepite.

Più tempo dedichi alla ricerca di nuovi immobili più saranno gli immobili che riuscirai ad acquisire e soprattutto migliori saranno le occasioni sulle quali riuscirai a mettere le mani.

Arriverà il momento in cui  non sarai più tu ad andare alla ricerca degli immobili ma saranno gli immobili a ricercare te.

Bello, vero?

Questo avverrà grazie alla credibilità ottenuta  e nei confronti di agenti immobiliari, amministratori e addetti ai lavori vari.

Noi, imprenditori degli immobili, sappiamo bene che quando si presenta una vera occasione non dobbiamo farcela sfuggire.

Riuscirai a capire quando un’operazione è interessante e avrai quella sensibilità per dire: “Ok, questa è un’occasione che non devo perdere, indipendentemente dal periodo.”

Ti voglio offrire una chicca;

Se ti rivolgi a studenti universitari probabilmente ti porrai questa domanda: “Se prendo un appartamento a gennaio come posso trovare studenti?”

Prendi l’appartamento a marzo e nel mese di aprile lo ristrutturi, quindi hai l’immobile pronto il primo di maggio.

Il sublocatore professionista traghetta il suo appartamento nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto per poi avere le stanze belle pronte da subaffittare agli studenti a settembre.

Questo è un suggerimento che applichiamo da sempre in tutta Italia.

Quindi, qual è il mese perfetto per acquisire immobili? SEMPRE!

Ricorda che il ricercatore d’oro non smette mai di ricercare, 12 mesi su 12.

Noi cerchiamo meravigliosi diamanti che ci possono garantire delle rendite semi automatiche per moltissimi anni perché saremo bravissimi a stipulare contratti di locazione molto lunghi con i nostri proprietari.

Spero di averti regalato una pillola interessante!

Buone sublocazioni

Francesco